Studio Associato Zavattaro & Romiti

Studio Associato Zavattaro & Romiti

Amministrazioni Condominiali
a Pontremoli

Dalla CONTABILITÁ alla CONTRATTUALISTICA CONDOMINIALE

Per il tuo condominio stai cercando uno studio esperto a cui affidare tutte le pratiche amministrative?

Contatta lo Studio Associato Zavattaro e Romiti che da anni con notevole professionalità e abilità si occupa dell’amministrazione condominiale sia grandi che piccoli complessi abitativi.

Il nostro staff altamente preparato, quotidianamente affronta con competenza ed efficacia tutte le problematiche inerenti il “vivere comune”, per questo potrete affidarvi per una corretta gestione condominiale.

Inoltre lo Studio Associato Zavattaro e Romiti svolge l’attività di amministrazione condominiale offrendo un servizio garantito sia per le normali pratiche di prestazioni ordinarie sia per quelle di prestazioni straordinarie.

AREA AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI

  • Predisposizione e consegna dei rendiconti (preventivi e consunti) e dei riparti
  • Riscossione delle quote condominiali e gestione del fondo patrimoniale
  • Rappresentanza legale del condominio ed esecuzione operativa delle delibere assembleari
  • Cura dei rapporti con i fornitori e i dipendenti condominiali e loro pagamenti
  • Convocazione e conduzione delle assemblee, ordinarie e straordinarie
  • Disciplina dell’uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi
  • Cura dei rapporti con le pubbliche amministrazioni e le proprietà contigue
  • Conservazione dell’archivio dei documenti condominiali
  • Predisposizione di regolamenti condominiali
  • Ricerca preventivi per intervernti straordinari e stipula contratti
  • Rilascio di certificazioni circa le spese effettuate per il recupero fiscale
  • Assunzione di incarichi di Resposnsabilità dei lavori (D.Lgs 81/2008)

ANACI: garanzia di professionalità

Scegliere un amministratore iscritto ad ANACI vuol dire essere certi di avvalersi di professionalità certificata.

L’associazione prevede un corso ed un esame di ammissione, per poter garantire i requisiti dei propri associati, oltre ad un continuo aggiornamento per poter continuare a farne parte.

Un iscritto ad ANACI è tenuto al rispetto di precise norme deontologiche, a garanzia della propria condotta morale e professionale.

Inoltre un amministratore ANACI può avvalersi di una serie di sconti e vantaggi di cui possono beneficiare i condomini amministrati (ad esempio uno sconto sulla bolletta Energia elettrica, Gas, Polizze assicurative, ecc ….).

Per ulteriori informazioni: www.anaci.it

PERCHÉ SCEGLIERCI

Lo studio offre la sicurezza di avere a disposizione l’amministratore anche fuori dell’orario d’ufficio grazie al servizio di un portale dedicato.

Il tuo amministratore on-line

E’ la sicurezza di avere a disposizione l’amministratore anche fuori orario d’ufficio, per ottenere un riferimento di un fornitore, oppure i riferimenti del conto corrente per il versamento delle quote condominiali attraverso un sistema di avvisi su internet o via e-mail. Fornire una copia dei documenti di comune interesse come verbali, regolamenti, bilanci approvati, eccetera, oppure riservati come estratti o situazioni contabili riscuotere quote con il pagamento diretto dal sito, tramite carta di credito (servizio opzionale).

L’interrogazione può essere realizzata da un qualsiasi PC con possibilità di navigare in internet. Il condomino interessato dovrà ottenere dall’Amministratore la Username e la propria Password per accedere sul sito www.zavattaro-romiti.it, come utente. Una volta ricevuto dall’amministratore il proprio account d’accesso, composto da: username + password provvisoria, il condomino dovrà accedere al sito e personalizzare la propria password.

Sms, mail & posta certificata

Per chi lo desidera è possibile ricevere nella propria mail o via SMS sul proprio cellulare i promemoria in corrispondenza delle scadenze di pagamento, le convocazioni di assemblea nonché gli eventuali ulteriori solleciti, con conseguente risparmio delle spese postali e cartacee. Tutto ciò viene naturalmente effettuato garantendo la massima riservatezza di tutte le informazioni trattate secondo l’attuale legge sulla privacy.

I condomini in possesso della casella di posta elettronica certificata potranno scegliere di ricevere le raccomandate di convocazione delle assemblee e dei relativi documenti allegati (bilanci e riparti, estratti conto, ecc.) in modo semplice e veloce con evidenti risparmi di spese postali e cartacee per la stampa di tutta la documentazione. Questo sistema offre inoltre altri vantaggi, come la ricezione immediata della convocazione, senza attendere i tempi postali o il mancato ritiro in caso di assenza presso il domicilio, ma anche la possibilità di archiviare la documentazione condominiale sul proprio PC ed averla così sempre a disposizione senza dover accumulare polverosi fascicoli.

Lo studio e l’Amministratore sono coperti da apposita polizza assicurativa professionale a copertura degli atti compiuti nell’espletamento del mandato.
Lo studio opera da oltre quindici anni nella gestione condominiale, garantendo la collabora con professionisti seri e affidabili sia in campo tecnico che legale. Lo studio, competente anche in consulenza del lavoro e tributaria, garantisce lo svolgimento di tutti gli adempimenti fiscali previsti dalla normativa vigente (modello 770-pratiche 36% e 55%, gestione del personale, etc.).
Redazione di un rendiconto con criterio di competenza, che risulti chiaro e preciso, che preveda il dettaglio delle voci di spesa e la relativa ripartizione, ma anche la situazione patrimoniale, i fondi disponibili e le eventuali riserve in modo da consentirne l’immediata verifica all’assemblea. La documentazione è conservata in modo scrupoloso e attento.
La comunicazione con lo studio può avvenire in ogni momento nell’orario di apertura, telefonicamente sul cellulare dell’Amministratore per urgenze, via fax sempre. L’iscrizione all’ANACI è la testimonianza della volontà di rispettare precise norme deontologiche e regolamentari previste dallo statuto dell’Associazione stessa.
Massima attenzione rivolta all’aspetto umano e sociale della professione: massima disponibilità in caso di urgenze, gestione delle controversie volta alla risoluzione dei problemi in modo sereno ed efficiente.
Per le strutture che non richiedano un amministratore lo studio è in grado di fornire consulenze su problemi di particolare entità o di difficile risoluzione.

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